Cos'è
Le sfide dell’intelligenza artificiale: dalle bolle di filtraggio a ChatGPT
Questo il titolo di un percorso formativo di 12 ore per docenti e personale ata tenuto da due esperti del settore (Dario Cafiero e Giovanni Andrea Chiappa) che da anni supportano enti ed imprese nella transizione digitale.
L’intelligenza artificiale (AI) è profondamente radicata nella nostra vita quotidiana, dagli smartphone alle fabbriche. Comprendere l’intelligenza artificiale è fondamentale in quanto influisce su vari aspetti della nostra società. Questo corso mira a gettare le basi per l’uso consapevole e responsabile dell’IA, fornendo ai partecipanti le conoscenze e le competenze essenziali.
In sintesi, esploreremo i concetti fondamentali dell’IA, le sue applicazioni e le implicazioni socio-etiche che ne circondano l’uso.
Tramite call to action i partecipanti sono incoraggiati a continuare a esplorare l’IA, migliorando la loro comprensione per navigare efficacemente nelle sue complessità e implicazioni.
Saranno forniti spunti per possibili applicazioni ed evoluzioni dell’intelligenza artificiale
Sono previsti 4 incontri di tre ore ciascuno dalle 14:30 alle 17:30 in prevalenza in presenza ma il calendario può essere modificato d’intesa con i docenti.
Primo incontro 17 gennaio dalle 14:30 alle 17:30
Data soggetta a conferma perchè è necessario avere almeno 15 iscritti
C’è tempo fino al 16 gennaio per iscriversi tramite il portale scuola futura – cerca il corso con id 321396
Destinatari
docenti e personale ata
Date e Orari
17:00 - scadenza iscrizioni
16
GenCosti
Evento Gratuito