La classe 3F in finale alla XII edizione del concorso letterario “Boccaccio Giovani”.
La novella scritta dalle alunne Giomi Matilde, Davin Francesca, Nieri Anita, Mattii Vittoria, sul tema “Natura che salva, natura da salvare” si è classificata nona tra le 20 entrate in finale. La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 8 maggio, alle ore 15.30, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. Gli alunni sono stati accompagnati dalle docenti Carbone Rossana, responsabile del progetto e Greco Elisa. Complimenti a tutti gli studenti!
Riassunto Il progetto Erasmus+ CARE-Talent 2024 coinvolge 8 studenti del nostro istituto per esperienze di mobilità formativa a Malta, potenziando competenze tecniche, linguistiche e relazionali, favorendo l’inclusione, l’autonomia e la competitività nel mercato lavorativo europeo. Il… Continue Reading Premazione XII edizione del concorso letterario “Boccaccio Giovani”
Il libro è stato realizzato durante un Assemblea d’istituto degli studenti dell’ITET Benedetti di Porcari che hanno dedicato la mattina allo studio della figura dell’onorevole Matteotti, barbaramente ucciso dai fascisti nel 1924. Per celebrare il centesimo anniversario… Continue Reading Premazione XII edizione del concorso letterario “Boccaccio Giovani”
0