Istituto Tecnico e Tecnologico “A. Benedetti”

Lavora con noi come esperto esterno

Lavora con noi come esperto esterno

Cos'è

Svolgere un’attività in classe con l’aiuto di un esperto esterno può essere un’ottima opportunità per realizzare un progetto interessante e innovativo per i quali non sono disponibili professionalità all’interno dell’Istituto.

 

L’Isiss della Piana ha istituito un elenco a cui possono iscriversi soggetti esterni che siano o meno dipendenti del Miur.  L’elenco è suddiviso in vari profili a cui le persone interessate possono chiedere di essere iscritte. . Ogni qualvolta emerga l’esigenza di attribuire un incarico e non ci siano risorse all’interno del personale della scuola, si attingerà da detto elenco secondo i criteri previsti dall’avviso e dal regolamento incarichi dell’Isiss della Piana di Lucca. Per potersi iscrivere è necessario inviare alla pec della scuola il modulo allegato ed un curriculum vitae dettagliato in formato europeo .

Per informazioni scrivere a luis007007@istruzione.it

 

A cosa serve

Ogni qualvolta emerga l’esigenza di attribuire un incarico e non ci siano risorse all’interno del personale della scuola, si attingerà da detto elenco secondo i criteri previsti dall’avviso e dal regolamento incarichi dell’Isiss della Piana di Lucca.

Come si accede al servizio

Per potersi iscrivere è necessario inviare alla pec della scuola il modulo allegato ed un curriculum vitae dettagliato in formato europeo

Servizio online

al momento non è previsto alcun servizio on line

Autenticazione

non necessaria

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per lavorare presso l’Isiss della Piana di Lucca come esperto esterno

  • Per potersi iscrivere è necessario inviare alla pec della scuola il modulo allegato ed un curriculum vitae dettagliato in formato europeo

Tempi e scadenze

iscrizione all'albo

L'avviso è permanente . Si invia pec alla scuola con domanda e cv in formato europeo

31

Ago

Istruttoria ed iscrizione all'albo

La Segreteria Didattica valuta la domanda e ne propone l'inserimento nell'albo al Dirigente scolastico che approva l'aggiornamento della graduatoria

31

Ago

Affidamento incarico

Ogni qualvolta emerge la necessità di affidare un incarico ad un esperto esterno, il docente referente acquisisce la graduatoria ed esamina i cv delle persone iscritte.
Se sono tutti adatti, l'incarico è affidato in base alla graduatoria dando precedenza sempre ai dipendenti MIiur.
Il docente referente può chiedere integrazioni, progetti ai papabili candidati prima di arrivare alla proposta di incarico. Successivamente valuta i progetti e formula una proposta motivata.
La Segreteria Didattica contatta l'esperto individuato per acquisire la documentazione necessaria e poi redige la proposta di affidamento.
Il Dirigente emana l'atto ed invia il contratto

31

Ago

Casi particolari

In caso di progetti finanziati da risorse comunitarie o nazionali o regionali possono essere emanati avvisi specifici che richiedono, comunque, anche l'iscrizione nell'albo.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica